Efficienza Energetica
Efficientamento energetico nel comparto industriale e civile.
Skyline Project progetta, realizza interventi per l’efficientamento energetico sia nel comparto industriale che ciivile.
Skyline Project studia soluzioni tecnologicamente innovative al fine di minimizzare il fabbisogno energetico delle strutture edilizie oggetto dell’intervento.
La ns. Azienda esegue diagnosi energetiche di strutture civili ed industriali, volte ad ottenere un’approfondita analisi della condizione energetica dell’edificio, sulla base della quale proporre interventi di efficienza energetica mirati in funzione delle diverse esigenze abitative.
Nell’ambito dell’efficienza energetica, Skyline Project progetta e realizza:
- Monitoraggio, controllo e gestione dei consumi energetici.
- Illuminazione LED.
- Riqualificazione impianti elettrici, di condizionamento e riscaldamento.
- Sistemi di accumulo energia.
L’Azienda inoltre effettua la certificazione energetica di edifici ed abitazioni, con rilascio dell’attestato di prestazione energetica , obbligatorio per le nuove costruzioni e richiesto in caso di compravendita o locazione di un immobile esistente. Siamo in grado di soddisfare il cliente in tutte le fasi dalla consulenza, pratiche autorizzative, progettazione e realizzazione.
Monitoraggio, controllo e
gestone dei consumi energetici
Skyline Project propone soluzioni innovative per massimizzare il risparmio energetico attraverso un controllo intelligente dei consumi energetici e la verifica delle soluzioni di efficientamento. Proponiamo dispositivi e strumenti dotati di tecnologia avanzata per la misurazione dell’energia, la raccolta e la visualizzazione dei dati. Mediante le soluzioni ed i prodotti da noi proposti è possibile gestire e monitorare i propri consumi energetici ottenendo il massimo del risparmio ed ottimizzando l’autoconsumo di un eventuale impianto fotovoltaico.
Studiamo la soluzione più adeguata alle caratteristiche degli impianti ed alle esigenze dell’utente. Un dispositivo dedicato per ogni esigenza. Sistemi domotici, prese intelligenti, datalogger, misuratori di energia, sensori presenza, di temperatura, luminosità, CO2, termostati e valvole termostatiche e non solo: un catalogo completo di dispositivi wireless per progetti di automazione, facili da integrare in qualsiasi impianto.
Tutti gli strumenti da noi proposti sono funzionali al monitoraggio, gestione ed ottimizzazione dei consumi energetici in edifici, negozi, enti pubblici, uffici e industria, al fine di applicare strategie per il risparmio energetico.
Illuminazione LED
Illuminare risparmiando fino al 70%
La tecnologia Led (Light-Emitting Diodes) rappresenta la nuova innovazione dell'illuminazione rispetto a quella tradizionale.
Le principali caratteristiche del LED sono: l’efficienza luminosa, il risparmio energetico, la durata e la sostenibilità. Queste caratteristiche oltre a notevoli benefici ambientali consentono un notevole risparmio economico.
Efficienza luminosa
Le lampadine a Led hanno un'alta efficienza luminosa fino a 120 lumen/watt (lm/w) rispetto ai 13lm/w delle lampade a incandescenza, ai 16lm/w di quelle alogene e ai 50lm/w delle fluorescenti.
Per efficienza si intende il rapporto tra il flusso luminoso, definito dalla percezione soggettiva della luce, e la potenza di ingresso.
Risparmio energetico
L’utilizzo dei Led permette di raggiungere un risparmio energetico che può andare dal 50% al 70% rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali.
E’ possibile sostituire le lampade fluorescenti con quelle a Led che necessitano di molti meno watt. Ad esempio, una normale lampada a neon consuma 40 W rispetto ai 17 W di un tubo a Led.
Durata
La durata delle lampade a led è n notevolmente superiore alle lampade tradizionali: la vita media di una lampadina a filamento è di 250 giorni (1000/1500 ore), di una lampada a scarica è di 650 giorni (4000 ore), di quella fluorescente è di 1000 giorni (6mila ore) mentre quella a led ha una durata di 8333 giorni (50mila ore).
Sostenibilità
Le lampade a Led sono più rispettose dell’ambiente rispetto alle tecnologie tradizionali. Non contengono gas nocivi alla salute e sono privi di sostanze tossiche, a differenza di quelle tradizionali.
Il bilancio ambientale è positivo dal momento che non vi è alcuna forma di inquinamento, senza emissioni di raggi ultravioletti e a infrarossi, questi ultimi dannosi per la vista. Per questo motivo, le lampade a Led sono preferite anche negli esercizi commerciali poiché i raggi ultravioletti delle lampade tradizionali danneggiano i tessuti e il pellame con una conseguente perdita della brillantezza del colore.
La tecnologia led non emette luce calda, la temperatura media interna dei corpi illuminanti è di circa 50°C. Ne consegue che gli impianti che utilizzano i led possono essere installati a contatto con legno e plastica senza rischi.
Ulteriori vantaggi
Realizzazioni su misura
Eseguiamo accurate analisi tecniche delle singole necessità ed una progettazione puntuale e mirata, al fine di massimizzare il risparmio energetico ed ottenere la migliore resa cromatica.
Affidabilità dei prodotti
Mediante accordi con i più importanti fornitori nazionali ed internazionali, garantiamo la massima affidabilità e durata dei sistemi utilizzati ed un’elevata resa estetica.
Rapidità di installazione
Grazie all’elevata esperienza acquisita , siamo in grado di garantire interventi installativi rapidi e poco invasivi.
Riqualificazione impianti elettrici,
di condizionamento e riscaldamento
Il patrimonio edilizio in Italia ha conosciuto il grande sviluppo costruttivo ancor prima che si iniziasse a parlare di efficienza energetica: per questo il tema della riqualificazione energetica degli edifici ha un grande valore ambientale ed economico, talvolta superiore al progetto di nuovi edifici.
Riqualificare gli impianti tecnologici significa migliore il loro rendimento energetico e quando necessario adeguarli alle normative vigenti, riducendo in misura sensibile sprechi, dispersioni e consumi.
Skyline Project, grazie ad una notevole esperienza ed elevata specializzazione nel settore, propone e realizza soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, commisurate alle reali esigenze specifiche.